Vantaggi ruote Alcoa

Le ruote Alcoa diminuiscono i vostri costi operativi e
aumentano il vostro reddito

Maggiore carico pagante
Le ruote Alcoa sono molto più leggere rispetto alle ruote in ferro e in alluminio fuso.
Vi consentiranno di aumentare il vostro carico pagante.

Calcola il ritorno sull' investimento

Minore usura degli pneumatici e maggiore durata dei freni e delle sospensioni

Poiché le ruote in alluminio Alcoa sono forgiate e prodotte al 100% con tecnologia CNC, viaggiano meglio ed hanno una minore usura degli pneumatici rispetto alle ruote in ferro saldate e stampate.
L’alluminio è inoltre 3 volte più conduttivo del ferro! L’Alluminio è il materiale più
idoneo per i termodispersori dei laptop e dei radiatori tubolari per autovetture e autocarri ed aiuta a dissipare il calore.
Il calore infatti è il nemico per eccellenza degli pneumatici, dei freni e delle pastiglie dei freni.

Minore consumo di carburante

Poiché le ruote vengono considerate un peso non sospeso, un ulteriore risparmio di carburante viene realizzato al momento d’inerzia di massa in cui è richiesto uno sforzo minore per far girare una ruota in alluminio forgiato che pesa la metà rispetto ad una ruota in ferro.
Secondo i test eseguiti da un’azienda autonoma specializzata in test e ricerca, le ruote in alluminio Alcoa hanno mostrato un miglioramento del 3% della resistenza al rotolamento rispetto alle ruote in ferro.
Tale diminuzione della resistenza al rotolamento comporta un risparmio di carburante pari all’1.0%.

La lavorazione meccanica di precisione assicura che ciascuna ruota sia perfettamente rotonda. Questo elimina qualsiasi oscillazione mentre la ruota gira.

Le immagini termiche dell’alluminio rispetto al ferro, a parità di condizioni operative, mostrano come le ruote in alluminio Alcoa consentano temperature inferiori fino a 22°C.